Rendicontazione e liquidazione attività estive – Estate Insieme 2021

Agosto 3, 2021 5:00 pm

PROCEDURA PER LA RENDICONTAZIONE E LIQUIDAZIONE DELLE ATTIVITA’ ESTIVE “ESTATE INSIEME 2021”

 

PER LE PARROCCHIE:

  • CRD ORATORI: per i CRD negli oratori fate riferimento ai Servizi Sociali, ai sensi della convenzione in corso.
  • CRD presso le scuole dell’infanzia parrocchiali: vedi sotto (alla voce “PER GLI ALTRI ENTI GESTORI”)

 

PER GLI ALTRI ENTI GESTORI:

Per poter procedere con la liquidazione dei rimborsi è necessario avere il quadro complessivo di tutti i CRD.

Al fine di velocizzare le procedure di verifica e conseguentemente le operazioni amministrative-contabili di liquidazione, si chiede di scaricare il file in Excel “Rendicontazione Cre 2021“, compilarlo e inviarlo via mail a: serviziscolastici@comune.bg.it

Nel file Excel trovate 3 fogli: il primo va compilato sempre, gli altri se e in quanto in presenza delle fattispecie previste:

1° foglio (DATI GENERALI): per avere il quadro complessivo dell’offerta territoriale, è intendimento dell’Amministrazione avere una rilevazione completa delle attività realizzate ai sensi del Patto educativo. Chiediamo la vostra collaborazione nella compilazione il più puntuale possibile delle informazioni richieste.

2° foglio (CONTRIBUTO FAMIGLIE): va compilato in ogni sua parte, con particolare attenzione al codice fiscale dei minori perché consentirà il controllo delle dichiarazioni delle famiglie. Le dichiarazioni delle famiglie, ciascuna corredata da copia del documento di identità, dovranno essere inviate al nostro ufficio: serviziscolastici@comune.bg.it (o consegnate a mano, se preferibile).

3° foglio (SITUAZIONI FRAGILITA’): va compilato in ogni sua parte per la successiva verifica con il Servizio Sociale territoriale competente. Ricordiamo che l’accoglimento di tali situazioni andava concordato con l’assistente sociale di riferimento, coma da mail inviata in data 11/6/2021.

Per le attività estive che si protraggono anche nel mese di settembre si chiede di  anticipare un file di rendicontazione intermedio relativo ai fogli 2 e 3, specificando il periodo di riferimento.

Al termine della rilevazione di tutti gli enti gestori e delle verifiche dell’ufficio verrà inviata apposita comunicazione per la richiesta formale da inoltrare tramite il sito comunale.

 

Per qualsiasi ulteriore chiarimento inviateci una mail a: serviziscolastici@comune.bg.it