PROCEDURA DI RENDICONTAZIONE E LIQUIDAZIONE DELLE ATTIVITA’ ESTIVE

Agosto 19, 2022 9:42 am

PER LE PARROCCHIE:

  • CRD ORATORI: le rendicontazioni dei Centri Estivi negli oratori sono gestite come tutti gli anni direttamente con i Servizi Sociali ai sensi della convenzione in corso.
  • CRD presso le scuole dell’infanzia parrocchiali: per le situazioni di fragilità socio-economica eventualmente accolte – previo accordo con il Servizio Sociale territoriale – nei Centri Estivi all’interno di scuole dell’infanzia parrocchiali aderenti al Patto Educativo, seguire le indicazioni sotto riportate (“PER GLI ALTRI ENTI GESTORI”)

PER GLI ALTRI ENTI GESTORI:

Per poter procedere con la liquidazione dei rimborsi delle situazioni di fragilità socio-economica è necessario avere il quadro complessivo di tutti i Centri Estivi.

Al fine di velocizzare le procedure di verifica e conseguentemente le operazioni amministrative-contabili di liquidazione, si chiede di scaricare il file in Excel “RENDICONTAZIONE CRE 2022”, compilarlo e inviarlo via mail a serviziscolastici@comune.bergamo.it

Nel file Excel trovate 2 fogli: il primo va compilato sempre, il secondo soltanto se nel Centro Estivo sono state accolte situazioni di fragilità socio-economica.

1° foglio (DATI GENERALI): per avere il quadro complessivo dell’offerta territoriale, è intendimento dell’Amministrazione avere una rilevazione completa delle attività realizzate ai sensi del Patto educativo. Chiediamo la vostra collaborazione nella compilazione il più puntuale possibile delle informazioni richieste. Grazie.

2° foglio (SITUAZIONI FRAGILITà): se sono state accolte situazioni di fragilità socio-economica, il foglio va compilato in ogni sua parte per la successiva verifica con il Servizio Sociale territoriale competente. Ricordiamo che l’accoglimento di tali situazioni andava concordato con l’assistente sociale di riferimento, come indicato nel Patto Educativo e nelle comunicazioni inviate. Il nome dell’assistente sociale di riferimento va indicato obbligatoriamente.

Per le attività estive che si protraggono anche nel mese di settembre si chiede di attendere la fine delle attività prima di inviare il file definitivo.

Al termine della rilevazione di tutti gli enti gestori e delle verifiche dell’ufficio verrà inviata a tutti gli enti gestori interessati apposita comunicazione per la richiesta formale di liquidazione del rimborso, da inoltrare tramite il sito comunale.

 

RENDICONTAZIONE_CRE_2022